UN GIARDINO DI ARANCI FATTO IN CASA di Neil Simon

Fra le commedie più recenti di Neil Simon, “Un giardino di aranci fatto in casa” merita certamente il posto d’onore. «Il più toccante e nel contempo il più comico dei lavori di Neil Simon. Riempie di tenerezza e suscita risate a non più finire. Senz’altro il suo miglior lavoro» (Howard Kissel in The New York Theatre Critics Reviews)... Libby Tucker, un’impetuosa ragazza diciottenne raggiunge a Hollywood in autostop il famoso padre. Vuol sfondare nel mondo del cinema e pretende dal padre, che l’aveva abbandonata all’età di tre anni, di aiutarla. L’incontro scontro fra queste due diversissime personalità, fra due mondi diversi, due generazioni diverse crea in ogni istante situazioni di commozione sincera e di enorme divertimento. “Un giardino di aranci fatto in casa” è stato visto dagli spettatori del Garibaldi nella stagione 1989-1990, al Teatro dei Salesiani, nell’interpretazione dell’indimenticabile Renzo Montagnani e di una giovanissima debuttante, Micol Pambieri.


Gianfranco D’Angelo è stato ospite del Garibaldi nel 2004-2005 in “La signora in rosso” con Alena Seredova. Ivana Monti, in coppia con Andrea Giordana, è stata più volte ospite del Garibaldi: nel 1987-1988 con “Fiore di cactus”, nel 1989-1990 con “Alla stessa ora il prossimo anno”, nel 1990-1991 con “Due dozzine di rose scarlatte” e nel 1993-1994 con “L’onorevole, il poeta e la signora”. Nella stagione 1996-1997 con Oreste Lionello è stata protagonista di “E se l’uomo del video...”.

 

Aperitivo a Teatro
Sabato 9 gennaio alle ore 18 al Ridotto del Teatro Garibaldi (piazza Serristori), come secondo la consuetudine della stagione di prosa, si terrà un Aperitivo a Teatro a cura del Teatro Stabile di Firenze: Titti Foti, critico teatrale del quotidiano La Nazione, intervisterà gli attori. L'aperitivo è offerto da Torre Guelfa.