06/03/2024 09:47

''Il Figlio'', Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller

Lo spettacolo dell’autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo


Uno spettacolo sulle incomprensioni tra giovani e adulti nel contesto del nucleo familiare. Una trama semplice ma carica di emozioni.

Sul palcoscenico del Teatro Comunale Garibaldi di Figline arriva “Il Figlio” dello scrittore e drammaturgo francese Florian Zeller, in programma per sabato 9 marzo (alle 21) e domenica 10 marzo (alle 16.30).

A interpretare le vicende del liceale Nicola, della madre Anna, del padre Piero e della sua nuova compagna Sofia saranno il giovane Giulio Pranno, Marta Gastini, Cesare Bocci e Galatea Ranzi, quest’ultima l’unica ad aver già recitato al Garibaldi (nel 2016/17 con Massimo Ghini in “Un’ora di tranquillità”). La regia è di Piero Maccarinelli.

Il testo fa parte di una trilogia (con “Il Padre”, diventato anche un film con i premi Oscar Anthony Hopkins e Olivia Colman, e “La Madre”), anche se i testi non sono direttamente collegati fra loro se non nelle implicazioni umane e sociali.

BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno B, quello di domenica pomeriggio nel turno D. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero e con costi di prevendita) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita). La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055.952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org

 

Gabriele Fredianelli
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5318
cell +39 334 683 9848

«Torna alla lista