24/08/2016 14:09

Terremoto: ComuneFiv risponde ad appello Protezione civile

Mugnai: “In contatto con la Regione per stabilire modalità di intervento”. Invito alla donazione di sangue in tutta Italia


Anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno è in contatto con il centro di Protezione civile della Regione Toscana, per stabilire le modalità di intervento e di aiuto ai territori dell’Italia centrale, gravemente colpiti dal terremoto di questa notte.

“Siamo in contatto da questa mattina con le autorità competenti e siamo pronti ad attivarci per dare il nostro contributo – commenta la sindaca Giulia Mugnai -. La situazione è ovviamente molto delicata e tutti gli aiuti devono essere organizzati e coordinati. Ci aggiorniamo costantemente con la Regione Toscana per garantire tutto il nostro supporto. A tutte le comunità colpite va la nostra solidarietà e, insieme a tutte le associazioni del territorio che si sono già espresse, la piena disponibilità a fare quanto richiesto e ritenuto necessario dagli organi di Protezione Civile”.

Si informa, inoltre, che è in atto anche il Piano nazionale coordinato dal Centro Nazionale Sangue, insieme alle Regioni e alle associazioni dei donatori, per garantire il supporto trasfusionale in tutte le aree colpite. Pertanto, l’invito alla donazione di sangue è esteso anche ai cittadini della Toscana che, per ottenere informazioni sulle modalità, possono contattare i centri trasfusionali regionali, le associazioni di promozione del dono del sangue presenti sul territorio oppure visitare il sito della Regione.

Infine, si ricorda che sul sito  www.comunefiv.it è disponibile (e scaricabile) una guida pratica sulle norme comportamentali da tenere in caso di terremoto, insieme all’elenco delle aree di attesa e ritrovo previste a Figline e Incisa Valdarno.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista