03/03/2017 10:21

Integrazione: online blog del progetto “La comunità al centro”

Su comunitalcentro.wordpress.com gli aggiornamenti e le info su tutti gli incontri in programma fino a maggio

È online il blog del progetto “La comunità al centro”, il  percorso di dialogo, di conoscenza e di scambio promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per promuovere l’integrazione tra le diverse componenti della comunità locale.

Il tutto attraverso varie fasi, che saranno guidate dalla cooperativa Sociolab (specializzata in partecipazione e ricerca sociale) e che vedranno i cittadini impegnati attivamente in una serie di incontri e laboratori  pratici. La prima di queste fasi si è già svolta martedì 7 febbraio, nella sala consiliare “Francesco Staderini”, dove gli operatori di Sociolab hanno incontrato le realtà associative locali per presentare il progetto e per raccogliere idee e spunti. Il prossimo appuntamento, invece, è fissato per il 9 marzo.

Il blog (disponibile al link comunitalcentro.wordpress.com) sarà il mezzo di aggiornamento per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto, fase per fase, oltre che per ricevere notizie sulle iniziative in programma fino a maggio 2017.

I contributi e i bisogni emersi durante questo percorso serviranno a suggerire all’Amministrazione comunale le modalità di intervento e le politiche di integrazione sociale e culturale da attuare sul territorio.

I risultati del progetto, inoltre, saranno presentati nella cornice di Primaveria, nell’ambito della manifestazione “Kukutana”: la festa dedicata al tema dell’integrazione, alla quale partecipano varie associazioni del territorio.


 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista