16/12/2013 12:42

Cinque incontri per scoprire l’università fiorentina

Primo appuntamento giovedì 19 dicembre in via S.Reparata: si parlerà dei percorsi della salute


L’Ateneo fiorentino propone agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado il progetto “Scuola-Università di Firenze in continuità”, con l’intento di presentare il variegato mondo delle conoscenze e delle competenze universitarie.

 

Gli incontri saranno animati da alcuni neolaureati, che racconteranno le loro esperienze passate, e dai delegati all’orientamento dell’università e della scuola. Il ciclo di appuntamenti si svolgerà dalle 15 alle 17,30 presso la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 26 - Firenze), ad eccezione del primo incontro che si terrà giovedì 19 dicembre nell’Aula Battilani in via Santa Reparata 65 ed avrà come oggetto di discussione i Percorsi della salute (Scuola di Psicologia, Scuola di Scienze della Salute umana).

 

Gli altri incontri, invece, sono fissati per lunedì 13 gennaio (si parlerà dei Percorsi delle scienze), lunedì 20 gennaio (Percorsi della tecnologia), lunedì 27 gennaio (Percorsi umanistici e della formazione) e lunedì 3 febbraio (Percorsi delle scienze sociali). Gli studenti che parteciperanno avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente al sistema delle Biblioteche Comunali Fiorentine e usufruire di una visita gratuita per conoscere i servizi e le opportunità offerte dalla biblioteca. Al termine dei vari incontri sarà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista