26/07/2012 09:24

Notte Bianca: tutte le modifiche alla viabilità

Venerdì 27 luglio divieti di sosta e transito nel centro storico della città a partire dalle 13,30


In occasione della manifestazione “Notte Bianca tra le mura” in programma per la serata di venerdì 27 luglio ci saranno modifiche alla sosta e alla viabilità nel centro storico della città.


Per agevolare il montaggio dei palchi e l’allestimento delle varie aree dalle ore 13,30 del 27 luglio alle ore 3,30 del 28 sarà infatti istituito il divieto di transito in corso Mazzini, via Brunone Bianchi, piazza Ficino, via Oberdan, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, via Fabbrini, piazza San Francesco, via Santa Croce, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre, via Magherini Graziani, via San Lorenzo, piazza Don Bosco e piazza Serristori. Inoltre ci sarà il divieto di sosta in corso Mazzini, via B. Bianchi, piazza Ficino, piazza Averani, corso Matteotti, piazza Dante, piazza San Francesco, via XXIV Maggio, piazza IV Novembre.


Ai conducenti dei veicoli in sosta nelle vie e piazze soggette a divieto di transito (ma escluse dal divieto di sosta) sarà permesso di transitare in via Fabbrini, via Santa Croce, via Frittelli, piazza Don Bosco, via Magherini Grazziani, via San Lorenzo al fine di uscire dal centro cittadino seppur a velocità particolarmente ridotta e prestando la massima cautela. Chi proviene da viale Galilei dovrà invece svoltare a sinistra in via Del Puglia o a destra verso il piazzale della Misericordia, ad accezione dei residenti in via San Domenico, via Castelguinelli, via Forese, via Oberdan e vicoli che sono possesso dell’autorizzazione al transito; per i veicoli provenienti da via Locchi ci sarà infine l’obbligo di svolta a destra in via Vittorio Veneto.


Si segnala che a servizio della manifestazione ci sono i parcheggi gratuiti di via della Resistenza, piazza Salvo d’Acquisto, via Del Puglia (venendo da San Giovanni), via della Comunità Europea, piazza della Libertà, piazza King (venendo da Incisa) e piazza Caduti di Pian d’Albero (venendo da Reggello).


La “Notte Bianca tra le mura” inizierà alle ore 19 ed interesserà cinque aree del centro urbano di Figline con musica, shopping, stand enogastronomici e tante altre iniziative collaterali promosse da Day Off Eventi, Afroevents Valdarno, Comune di Figline, Commercianti del centro storico, Pro loco “Marsilio Ficino”, Centro commerciale naturale “Il Granaio”, Confesercenti Firenze, Camera di Commercio Firenze, Bieffe Musica e Viva la Rock’n’roll.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista