16/09/2011 08:43

Messaggio dell'assessore Simoni per inizio caccia

“I cacciatori sono le vedette naturali del territorio; importante osservare regole di prudenza”

In vista dell’apertura della stagione venatoria 2011/12 in programma per domenica 18 settembre, l’assessore alla Caccia, Carlo Simoni, ha voluto lasciare un messaggio.
“I cacciatori – ha detto l’assessore - sono le vedette naturali del territorio per quanto riguarda l’avvistamento degli incendi e la tutela dei boschi, ruoli fondamentali per la salvaguardia del nostro ecosistema. Affinché la stagione venatoria inizi nel migliore dei modi invito quindi tutti i cacciatori ad osservare tutte le regole di prudenza che richiede questa attività: che la caccia sia sport, entusiasmo, rispetto, tolleranza e soprattutto svago e divertimento sia per i cacciatori che per tutti gli altri fruitori del nostro bellissimo territorio, che va rispettato in ogni sua forma”.

Ricordiamo inoltre che l'assessore Simoni si è fatto promotore di un incontro al quale martedì sera in municipio hanno partecipato molti cacciatori del territorio. si è trattato di un'importante occasione per affrontare le problematiche della caccia in vista della stagione venatoria 2011/12, alla quale hanno partecipato anche Paolo Cerdini (Segreteria Regionale Federcaccia), Paolo Malcuori (Presidente Arcicaccia provinciale), Federico Merli (funzionario dell’Ufficio Caccia della Provincia di Firenze), Piero Bartolini (Presidente dell’ATC5) Oriano Prosperi (Presidente di Federcaccia sez. Figline) e Massimo Pancrazi (Presidente Arcicaccia sez. Figline).


«Torna alla lista