30/04/2013 12:13

Giovani in scena con il progetto “Capolino”

Il 5 maggio al Teatro “Il Vivaio” di Incisa uno spettacolo con ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni


Domenica 5 maggio alle 21 il Teatro “Il Vivaio” di Incisa ospiterà “Capolino” (ingresso gratuito), il nuovo spettacolo de Gli Omini nell’ambito del progetto per le politiche giovanili “Let it be”.

 

Si tratta di una compagnia teatrale che dal 2006 costruisce i propri spettacoli attraverso indagini sul territorio: Gli Omini arrivano in un posto, ci vivono, intervistano, osservano, ascoltano, poi scelgono, scrivono e mettono in scena. Con “Capolino” si sono affacciati in cinque comuni della Provincia di Firenze (Incisa, Figline, San Casciano, Greve e Pelago) e in ognuno di questi hanno coinvolto ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni con la collaborazione degli operatori di strada di Coop 21.


“Quella de Gli Omini è davvero una bella idea per appassionare i giovani al teatro e far scoprire loro nuove città e nuove culture – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili, Lorenzo Tilli -, invito quindi tutti i miei concittadini a partecipare a questo evento, su cui c’è anche la curiosità di scoprire come sono stati rappresentati gli incisani”.


Ci saranno dunque quattro spettacoli più un evento finale, ognuno riempito dalle parole della gente del posto in cui verrà portato in scena, ovvero il 24 aprile a San Casciano, il 5 maggio a Incisa, il 18 maggio a Greve, il 2 giugno a Pelago, il 15 giugno a Bagno a Ripoli.
Per info: gliomini@gliomini.it, 055.630089 oppure www.facebook.com/gli.omini.9.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista