27/01/2010 12:42

Chiusura ponte sull'Arno: una guida ed un video per i cittadini

Venerdì blocco al transito veicolare: il Comune distribuisce una guida e spiega i lavori su "You Tube"

 

In vista della chiusura del ponte sull'Arno dovuta alla posa della passerella ciclo-pedonale, il Comune di Figline ha già predisposto su tutto il territorio comunale la cartellonistica che avvisa della variazione al traffico.
In queste ore è inoltre in distribuzione una guida in cui sono state riportate informazioni utili ai cittadini per affrontare i giorni di chiusura del ponte che, ricordiamo, sarà interdetto al traffico veicolare dalle ore 18 di venerdì 29 gennaio alle ore 24 di domenica 7 febbraio; potranno comunque transitare sul marciapiede lato San Giovanni i pedoni e i mezzi a due ruote condotti a mano, ad eccezione delle fasi in cui la passerella verrà sollevata e posizionata sul ponte. Alcune delle variazioni apportate negli ultimi giorni riguardano le farmacie (aperture anche nei giorni di sabato 30 gennaio e 6 febbraio) e il percorso alternativo per raggiungere il Matassino da Figline via San Giovanni: in questo caso si consiglia, una volta giunti a San Giovanni, di usufruire della S.P. di Botriolo verso Faella e poi immettersi in via Amendola fino al Matassino. Per fornire un'informazione ancor più capillare sulla chiusura del ponte l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Figline, Valerio Fagioli, ha dato comunicazione dell'intervento in un video disponibile nella sezione “Multimedia” dell'Ufficio Stampa e su You Tube.
Si ricorda inoltre che venerdì 29 gennaio sarà a Figline la IV Commissione della Provincia di Firenze presieduta dal consigliere Piero Giunti che, su iniziativa del sindaco Riccardo Nocentini, si incontrerà con la ditta incaricata di eseguire la posa della passerella in modo da fare il punto della situazione sui lavori. Si informa anche che è stata data ampia e puntuale comunicazione della chiusura del ponte agli operatori di soccorso, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che svolgono servizi di pubblica utilità come il trasporto: in queste ore il 118 sta organizzando il servizio di emergenza in modo da ottimizzare i tempi di intervento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Figline Valdarno (tel. 055.9125252) o consultare le comunicazioni aggiornate sulla rete civica.

 

Guarda il video in dimensioni maggiori            Scarica la guida


«Torna alla lista