20/04/2017 17:19

Ospedale, la sindaca: necessario dare ascolto e voce a cittadini

Mugnai chiede chiarezza su Serristori: domani incontro con assessore Saccardi, a maggio un’assemblea pubblica

 

“Le spiegazioni arrivate dalla Asl sul reparto di pediatria sono importanti, ma non sufficienti per rassicurarci sulle sorti dell’intero ospedale”.

 

Parole della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, che torna sulla vicenda Serristori dopo la lettera inviata il 5 aprile scorso all’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, in cui si chiedevano spiegazioni sul trasferimento della pediatria ma soprattutto un aggiornamento sull’applicazione dei Patti territoriali siglati nel 2013. Domani sindaca e assessore si incontreranno e sarà l’occasione per fare il punto degli interventi che riguardano l’ospedale figlinese, su cui al momento manca perfino una progettazione esecutiva.

 

“In queste settimane ho parlato con tante persone che hanno a cuore questo ospedale – spiega la sindaca Giulia Mugnai -, sono preoccupate come me per i ritardi nell’applicazione di tutti i punti sottoscritti all’interno dei Patti territoriali: come ho già scritto l’assessore Saccardi, credo sia arrivato il momento di dare segnali concreti per sgombrare il campo dagli equivoci e interrompere questo clima di incertezza che si trascina da anni. Per il mese di maggio sto organizzando un’assemblea pubblica, perché c’è davvero la necessità di dare ascolto e voce a quelle preoccupazioni, ma soprattutto di richiedere tutti insieme quegli investimenti promessi sul Serristori”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista