17/09/2013 17:11

Serristori: sindaco a fianco lavoratori ospedale

Oggi Nocentini ha incontrato i Cobas: “Manifesterò con voi, ora serve mantenere confronto con Asl”


Questo pomeriggio il sindaco Riccardo Nocentini, insieme agli assessori Carlo Artini e Carlo Simoni, ha incontrato presso il municipio una rappresentanza dei Cobas dell’Ospedale Serristori.


Dopo aver riconosciuto l’impegno del sindaco per aver chiesto alla Asl 10 di Firenze la revoca di ogni disposizione sul presidio, i rappresentanti dei lavoratori hanno spiegato i motivi delle loro preoccupazioni, ribadendo i timori dovuti ai profondi cambiamenti in corso al “Serristori”. I Cobas hanno poi chiesto la disponibilità del sindaco a manifestare al loro fianco in caso di sciopero.


“La vicenda dei lavoratori dell’Ospedale Serristori è molto delicata – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – perché riguarda sia aspetti legati alla loro professionalità, sia la salute dei cittadini di un’intera comunità. Per questo non faremo mancare il sostegno e la presenza dell’Amministrazione comunale alle iniziative che promuoveranno, pur mantenendo un profilo istituzionale di dialogo con la Asl 10 di Firenze per ottenere un protocollo
in cui vengano garantiti il Pronto Soccorso h24, il reparto di sub-intensiva, pieno utilizzo dei reparti di chirurgia e radiologia ed un piano di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Ad oggi questo punto di equilibrio per garantire un futuro solido per il nostro ospedale non c’è, quindi dovremo ottenerlo”.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista