15/02/2010 10:09

Stadio comunale "Del Buffa": aggiudicati i lavori

L'intervento servirà per adeguare l'impianto sportivo ai nuovi standard di sicurezza

 

Sono stati aggiudicati alla ditta Elettromega System srl di Scarperia i lavori per l’adeguamento dello stadio “Goffredo Del Buffa”, intervento che permetterà di allineare gli impianti del “comunale” alle norme vigenti in materia di sicurezza. La ditta si è aggiudicata la gara con un ribasso del 34,896% e nelle prossime settimane inizierà l’intervento che riguarda gli adeguamenti per la sicurezza, ovvero installazione di un nuovo impianto di illuminazione, la predisposizione di un sistema di video-sorveglianza, la creazione di muri di recinzione e un nuovo accesso alla struttura per un importo complessivo di 850mila euro. La ristrutturazione dello stadio comunale “Goffredo Del Buffa” è uno degli interventi fortemente voluti dall’Amministrazione comunale di Figline Valdarno in un’ottica complessiva che guarda con ambizione al rilancio delle attività sportive.
Promuovere lo sport, infatti, significa anche qualificare le proprie strutture per permettere agli atleti di svolgere al meglio le proprie attività e al pubblico, per lo più composto da famiglie, di trascorrere delle piacevoli giornate in ambienti confortevoli.
Sulla base di questa linea ispiratrice – condivisa con la Prefettura e la Questura di Firenze, i Carabinieri ed anche con il Coni - il “Del Buffa” diventerà la nuova casa dell’Asc Figline, una delle squadre di calcio più importanti dell’area fiorentina che in quattro anni ha raggiunto risultati eccezionali partendo dai dilettanti e arrivando fino alla Prima Divisione. Grazie agli adeguamenti strutturali, alla creazione di idonee infrastrutture viarie, alla dotazione di evoluti impianti di illuminazione e di video-sorveglianza, il “Del Buffa” diventerà uno dei più moderni e funzionali stadi della Lega Pro.
“Per la città di Figline Valdarno – ha spiegato il Sindaco - promuovere lo sport significa soprattutto coinvolgere il pubblico e creare le condizioni affinché possa usufruire dello stadio in totale sicurezza e viverlo come un luogo di festa ed aggregazione, proprio come ogni domenica è dimostrato dalle tantissime persone che hanno sottoscritto la tessera del tifoso, facendo dell’Asc Figline una delle società più virtuose d’Italia sotto il profilo delle nuove norme di sicurezza negli stadi. E’ con questa idea che la nostra Amministrazione comunale si appresta a dare il via ai lavori di ristrutturazione del ‘Del Buffa’, un progetto ambizioso che ha profonde radici nell’idea di concepire lo sport come un importante strumento di aggregazione sociale che coinvolga famiglie, giovani e meno giovani”.


«Torna alla lista