21/04/2010 09:55

Consiglio comunale: premi per cittadini ed associazioni

Nel corso della seduta sono state assegnate le borse di studio ed altri riconoscimenti

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di martedì 20 aprile il Sindaco Riccardo Nocentini, l'Assessore Patrizia Campanelli e il Presidente Sauro Sarotti hanno assegnato le dieci borse di studio messe a disposizione come ogni anno dal Comune di Figline per neodiplomati e neolaureati. Nel primo caso hanno ricevuto la borsa di studio Lorenzo Forni, Benedetta Freschi e Federica Valle, mentre per i neolaureati di primo livello Chiara Arcamone (area Scienze sociali) e Sara Cilio (area discipline scientifiche), infine per i neolaureati di secondo livello Elena Bonechi e Luca Grazzini (discipline scientifiche), Olga Puggioni (discipline umanistiche), Giacomo Cappellari e Valentina Zamperini (Scienze sociali).


Inoltre è stato premiato l'astrofisico figlinese Maurizio Pancrazzi, che ha partecipato con successo a “Score” (Sounding-rocket CORonagraphic Experiment), un progetto finanziato dall’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) nell’ambito dei bandi per “Piccole Missioni” che mirava ad approfondire la conoscenza dei fenomeni legati al vento solare. L’esperimento – che si è svolto nel New Mexico presso una base della Nasa - prevedeva il lancio su un razzo suborbitale di un coronografo solare che effettua immagini del sole nel breve tempo di volo.


Infine un riconoscimento anche per il gruppo Donatori di sangue Fratres, con gratitudine per l'opera svolta finora a beneficio della comunità: nel 2009 il gruppo ha infatti raggiunto il risultato di ben 2341 donazioni di sangue classificandosi al primo posto nella regione e segnando un +14% sul 2008.

 


«Torna alla lista