26/04/2010 12:06

Nocentini: "Figline Calcio, una salvezza che vale un campionato"

Il Sindaco si complimenta con l'Asc Figline mentre procedono i lavori allo stadio comunale Del Buffa

“Questa salvezza vale più della vittoria di un campionato. Complimenti all'Asc Figline, dal Presidente Farruggio a tutta la dirigenza fino ovviamente ai giocatori che ci hanno regalato un'altra grande gioia”. Il Sindaco Riccardo Nocentini commenta così la salvezza aritmetica in Prima Divisione ottenuta ieri dal Figline, che vincendo il derby con l'Arezzo si è guadagnato la permanenza in categoria.
“Abbiamo seguito con grande partecipazione questo campionato – ha aggiunto il Sindaco Nocentini – facendo la nostra parte nel permettere alla squadra di giocare allo stadio comunale 'Del Buffa', presso il quale sono già iniziati i lavori di ristrutturazione. L'obiettivo resta quello di iniziare la nuova stagione sportiva con lo stadio ristrutturato, completamente in linea con le leggi in materia di sicurezza ed accogliente per i tanti tifosi che anche quest'anno hanno seguito la squadra con grande passione”.
I lavori – che proseguono secondo la tabella di marcia - sono iniziati lo scorso marzo e prevedono l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione, la predisposizione di un sistema di video-sorveglianza, la creazione di muri di recinzione e un nuovo accesso alla struttura per un importo complessivo di 850mila euro.


«Torna alla lista