31/01/2014 10:37

PMI: interventi per agevolare l'accesso al credito

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato oltre 1 milione di euro per piccole e medie imprese


Per il 2014 la Camera di Commercio di Firenze ha destinato 1.300.000 euro a favore della convenzione già stipulata nel 2009 con gli Istituti di credito, i Consorzi di garanzia fidi della provincia e Fidi Toscana spa per favorire l'accesso al credito delle piccole e medie imprese che hanno la sede operativa nella provincia di Firenze.


La convenzione prevede la possibilità di accedere ad un finanziamento chirografario (senza garanzia ipotecaria) che può essere richiesto, per qualsiasi iniziativa aziendale, ad uno degli istituti di credito convenzionati. Sul finanziamento, di importo minimo di 20mila euro e durata variabile da 36 a 84 mesi, assistito obbligatoriamente da garanzia rilasciata dai consorzi fidi e intermediari finanziari convenzionati, le imprese beneficeranno di un contributo della Camera di Commercio pari al 6% del finanziamento concesso con un massimale di 10mila euro per impresa.


La scheda descrittiva che riporta le condizioni per l'ammissibilità, gli istituti di credito, gli intermediari finanziari ed i consorzi fidi convenzionati
, si possono trovare sul sito della Camera di Commercio di Firenze cliccando qui.

 

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista