23/01/2014 11:59

Festival Danza: 500 ballerini per il Calcit Valdarno Fiorentino

Sabato 25 e domenica 26 gennaio all’Auditorium di Loppiano si terrà la quinta edizione dell’evento


Un nuovo appuntamento con il “Calcit Valdarno Fiorentino”, che nel fine settimana propone il quinto “Festival della Danza–Valdarno Dance 2014” dopo il grande successo della scorsa edizione, alla quale hanno assistito oltre 1.100 spettatori.
 

L’iniziativa è promossa a favore della Onlus che dal 2004 lotta a fianco dei malati oncologici, sostenendoli con l’acquisto di strumentazione sanitaria in dotazione all’Ospedale Serristori e si svilupperà in due momenti: sabato 25 gennaio alle ore 21 e domenica 26 dalle 14 all’Auditorium di Loppiano all’interno della Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari.
 

Lo spettacolo, ideato da Marcello & Barbara della “Magic Dance” e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno, oltre che da quella di Reggello, vedrà alternarsi sul palco, presentati da Francesca Gullo, graditi ospiti fra cui Giuseppe Surace e la “Corale Arci-Incisa”, accompagnata anche da musicisti dell’Associazione “Shumann” di Figline. Saranno inoltre presenti oltre 475 ballerini che, insieme alle loro rispettive scuole (esattamente 12, provenienti da diverse zone della Toscana), presenteranno un’esibizione particolarmente coinvolgente con protagonisti di diverse età, pronti a cimentarsi nelle più disparate tipologie di ballo, tutti uniti in una bella festa nel nome della danza e della solidarietà.
 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede del Calcit Valdarno Fiorentino, aperta al pubblico ogni pomeriggio dei giorni feriali, dalle ore 16 alle 18, in piazza XXV Aprile, in località Figline (Tel. e Fax. 055.952130).

 


Samuele Venturi - Florence Multimedia
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@florencemultimedia.it

«Torna alla lista