21/11/2013 10:46

All'Istituto "Marsilio Ficino" si parla di Facebook

Venerdì 22 novembre alle 18 all’Istituto “Ficino” interverrà Fabio Alberti, esperto di comunicazione


Ospite di prestigio venerdì 22 novembre alle ore 18 nell’Aula Magna dell’Istituto “Marsilio Ficino” di Figline (piazza San Francesco), dove con Fabio Alberti (nella foto) si parlerà de “Il mondo di Facebook. Tra opportunità e nuove dipendenze”. Esperto di marketing e comunicazione per LCR Honda MotoGP, Alberti nel corso degli anni ha approfondito con una proficua e intensa attività sul campo tutti gli aspetti legati ai social network e in particolare Facebook, che continua a crescere anche in Italia.

 

I dati aggiornati ad agosto 2013 parlano infatti di 24 milioni di utenti attivi mensili e 17 milioni giornalieri, registrando un incremento rispetto a dicembre 2012 di 2 milioni per gli utenti che si connettono su Facebook almeno una volta al mese e 3 milioni per quelli che si collegano tutti i giorni. La vera impennata dell'uso del social network è però su smartphone e tablet: gli utenti mensili sono passati da 10 milioni di dicembre ai 16 milioni di fine agosto, attestandosi su 10 milioni di utenti attivi giornalieri. In percentuale, il 73% degli utenti italiani accede ogni giorno su Facebook e il 69% degli utenti italiani accede attraverso dispositivi mobili almeno una volta al mese.

 

A livello mondiale gli iscritti a Facebook attivi su base mensile sono 1 miliardo e 155 milioni, quindi un fenomeno in netta e costante crescita di cui si parlerà in modo approfondito nell’incontro di venerdì all’Istituto “Marsilio Ficino”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista