09/11/2011 11:35

Oltre 200 espositori nei 5000 metri quadri della fiera

Tutto pronto per gli stand alimentari, dell’artigianato e dell’agricoltura di Autumnia 2011


Come ogni anno ad Autumnia la faranno da protagoniste le varie aree espositive presenti nella città, che andranno ad abbracciare i settori dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione per un totale di oltre 200 espositori dislocati in 5000 metri quadri all’interno delle antiche mura cittadine.
Gli stand riservati ai piaceri della tavola si potranno trovare in piazza Ficino, dove a farla da padrona saranno gli espositori locali e gli sponsor con le proprie specialità anche in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia, tema che farà da filo conduttore per quanto riguarda l’aspetto alimentare della manifestazione. Molti ovviamente i produttori locali che hanno scelto di partecipare ad Autumnia per presentare vino, olio e quant’altro provenga dalle terre toscane, tra cui anche “Il Palagio” del cantante Sting.
Ad Autumnia sarà inoltre allestita un'ampia area destinata all'Ambiente e alla Protezione civile, che comprende via Gramsci, piazza Marsilio Ficino (area bosco e fiume), piazza IV Novembre e via XXIV. Al centro dell'area Ambiente ci sarà anche lo stand del Comune di Figline dove sarà distribuito materiale informativo su iniziative ambientali e le tradizionali pansé con terriccio.
In via del Puglia sarà invece allestita l’area macchine, prodotti ed attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio, oltre che l’esposizione zootecnica e percorsi avventura per bambini. Nel piazzale della Misericordia ci sarà l’area promozione delle aziende del territorio, in piazza Dante troveranno posto le energie alternative e rinnovabili, mentre in piazza Bonechi spazio all’area fieristica, dell’alimentazione, dell’artigianato e del giardinaggio con stand provenienti da tante regioni d’Italia; infine le associazioni di volontariato saranno presenti con i loro stand in piazza San Francesco.
Ogni area sarà segnalata mediante bandiere e percorsi luminosi per permettere una miglior fruibilità da parte dei visitatori.

 

Clicca per vedere gli espositori dell'area alimentare e fieristica


«Torna alla lista