28/12/2010 11:50

In piazza Ficino arrivano i Re Magi e la Befana in 500

Il 6 gennaio le ultime iniziative natalizie promosse da Comune, Pro loco e Ccn “Il Granaio”


Ultime iniziative di queste festività a Figline, dove il 6 gennaio alle ore 10 si attenderà nel centro storico l’arrivo dei Re Magi con una sfilata storica curata dalle contrade cittadine. Sempre giovedì, ma nel pomeriggio, la Befana farà il suo ingresso in piazza Marsilio Ficino a bordo di una 500, per una iniziativa a cura di Porta Fiorentina.
Termina così il cartellone delle manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Figline in collaborazione con la Pro loco “Marsilio Ficino” e con il Centro commerciale naturale “Il Granaio”, iniziative che, nonostante alcuni giorni di maltempo, hanno saputo tenere compagnia ai figlinesi in queste festività 2010-2011.
Si ricorda che in questi giorni resteranno aperte al pubblico la mostra dei palii e dei trofei a cura della Pro loco (piazza Ficino, martedì 10-12, venerdì e sabato 17-19, ingresso libero), la quarta mostra dei presepi a cura del Calcit Valdarno Fiorentino (fino al 9 gennaio ad ingresso libero), la sesta mostra dei presepi a cura del Museo della civiltà contadina di Gaville (fino al 6 gennaio a Gaville) e la mostra pittorica “Arte a Figline. Dal Maestro della Maddalena a Masaccio” (Palazzo Pretorio, ingresso libero fino al 16 gennaio).


«Torna alla lista