13/01/2011 12:43

Al Centro giovani workshop con Barbara Enrichi

Sabato 15 gennaio l’attrice de “il ciclone” terrà una lezione di recitazione e direzione

Sabato 15 gennaio il Centro giovani “Il Mattatoio” ospiterà un interessante workshop di recitazione e direzione con la nota attrice Barbara Enrichi, un evento promosso dalla Scuola Indipendente di Cinema del Valdarno che si terrà dalle ore 10 alle ore 18 presso i locali del Centro in via Toti 2 al Matassino.
“Il Mattatoio è ormai diventato un polo di aggregazione per tantissimi giovani – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Figline, Anna La Cognata -, oltre alle consuete attività di svago e divertimento, la struttura offre tante altre opportunità educative e culturali, con approfondimenti di alto livello come il workshop di recitazione in programma sabato. La vitalità del Centro giovani è motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale”.

 

Barbara Enrichi è un’affermata attrice di cinema, televisione e teatro. Vincitrice del prestigioso Premio David di Donatello per il film campione d'incassi "Il ciclone" di Leonardo Pieraccioni, è attrice interprete di ruoli comici e drammatici apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. Il suo ultimo impegno è stato sul set rinascimentale del film "Amici miei... come tutto ebbe inizio" di Neri Parenti, nel quale ha interpretato il ruolo di Margarita. Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un'attrice molto apprezzata anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie alla sua esperienza maturata in teatro con Ugo Chiti. Tra i suoi film di maggior successo, "Benvenuti in casa Gori", "Albergo Roma", "Il cielo cade", "Ritorno a casa Gori" e quelli firmati da Leonardo Pieraccioni "I laureati", "Fuochi d'Artificio", "Ti amo in tutte le lingue del mondo" e "Il Ciclone".
 


«Torna alla lista