12/03/2010 09:12

Agevolazioni tariffarie sulle bollette dell'acqua

La richiesta deve essere presentata a Publiacqua entro il prossimo 30 aprile

L'Aato 3 Medio Valdarno (Autorità d'ambito territoriale ottimale) ha previsto agevolazioni tariffarie per quelle famiglie che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate. Hanno diritto a queste agevolazioni i nuclei familiari nei quali sia presente l'intestatario del contratto di utenza con Publiacqua e che possiedono un indicatore Isee (Indicatore situazione economica equivalente) fino a 9.589,96 euro, oppure fino a 11.962,4 euro ed almeno 5 componenti, oppure Isee fino a 11.962,4 e almeno un soggetto che a causa di particolari condizioni mediche (adeguatamente certificate) necessita di un utilizzo di acqua particolarmente abbondante.
Per ottenere le agevolazioni si deve presentare la richiesta – entro il 30 aprile - utilizzando il modulo predisposto da Publiacqua allegando copia dell'attestazione Isee e di un documento di identità: chi ha un'utenza condominiale deve presentare anche una dichiarazione del proprio amministratore.
Chi otterrà le agevolazioni riceverà un contributo che potrà arrivare ad un massimo di 20 metri cubi di acqua annui per componente del nucleo familiare. Questo importo, calcolato applicando la tariffa base in vigore nell'anno in corso, sarà scalato dalla bolletta.
Per avere maggiori informazioni, ritirare la modulistica e presentare la domanda per le agevolazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Publiacqua: i più vicini sono quelli di San Giovanni Valdarno in via Gadda e di Firenze in via Niccolò da Uzzano.

 

Scarica il modulo per le utenze singole

Scarica il modulo per le utenze condominiali


«Torna alla lista