15/06/2010 10:33

Le associazioni insieme per la Festa del volontariato

Sabato al Centro Il Giardino incontro sul tema del volontariato, aperitivo e serata danzante

 

Si sono date appuntamento al Centro sociale “Il Giardino” le associazioni di Figline, che sabato 19 giugno dalle ore 17 saranno per la prima volta tutte insieme per promuovere una giornata dedicata al volontariato. Hanno promosso l’iniziativa l’associazione “Il Giardino”, l’Auser, l’Avo, l’Aseba, la Lettera 8 e i Soci Coop.
Il programma prevede alle 17 un incontro sul tema “Volontariato, una risorsa collettiva”, al quale parteciperanno il sindaco Riccardo Nocentini, il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Carlo Artini, il responsabile dell’ufficio Servizi alla Persona del Comune di Figline, Gianluigi Rettani, e alcuni assistenti sociali del Comune di Figline.
Alle 19, invece, sarà offerto a tutti un aperitivo mentre alle 21 inizierà la serata danzante.
“Il Comune di Figline partecipa molto volentieri a questa iniziativa – ha spiegato il sindaco Nocentini -, il volontariato per la nostra società è una risorsa fondamentale e l’Amministrazione è fiera di sostenere associazioni come queste che si impegnano quotidianamente in settori diversi, ma tutte insieme per il bene di tutti. Ringrazio quindi i volontari impegnati nei vari servizi, con l’augurio che tante altre persone entrino a far parte dell’associazionismo”.


«Torna alla lista