30/06/2017 08:44

Il Coro di Montreal fa tappa anche a Figline

Domenica 2 luglio alle 21,30 (ingresso libero) la Collegiata ospiterà un concerto con tre cori

 
 

Domenica 2 luglio alle ore 21.30 presso la Collegiata di Figline (piazza Ficino, ingresso libero) si terrà un concerto che vedrà protagonista l&39;Ensemble Vocale "Le jardin suspendu" e il Coro del Teatro Garibaldi di Figline e Incisa Valdarno.

 

Ricco e vario il programma, che vedrà alternarsi i direttori dei tre gruppi, Julien Proulx, Susanna Camilletti e Alessandro Papini nell&39;Otto-Novecento e contemporanee. In programma autori quali Alexis Contant, William Byrd, Antonín Dvořák, Ola Gjeilo, Morten Lauridsen e Eric Whitacre. Al pianoforte il maestro Daniele Dori, pianista e primo organista della Cattedrale di Santa Maria del Fiore in Firenze.

 

È questa la seconda tappa della tournée del coro canadese, un ensemble di circa sessanta coristi, che celebra quest'anno il ventennale della sua costituzione: un gemellaggio ideale con il Coro del Teatro Garibaldi, formazione coeva, con la quale condivide la passione per la musica e per il canto e la volontà di diffondere la sua pratica a partire dai più giovani.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista