29/06/2017 13:59

Vecchie glorie del basket in piazza Ficino per ricordare Foffo

L’1-2 luglio torneo promosso dal Basket Don Bosco, che festeggia anche la promozione in serie B della squadra femminile

 
 

Sarà un fine settimana dedicato al basket quello in programma l’1 e 2 luglio in piazza Ficino, dove scenderanno in campo le “vecchie glorie” della Asd Basket Don Bosco Figline per ricordare una delle figure che più ha lasciato il segno nella pallacanestro locale, Foffo del Puglia, storico massaggiatore di tante squadre, scomparso nel 2006.

 

Ci saranno gli allenatori e i giocatori che hanno fatto la storia della società, da quelli della fondazione (1964) fino a quelli delle attuali prime squadre, passando da chi negli anni ’80, ’90 e 2000 ha portato il basket figlinese sui palcoscenici nazionali. Poi spazio anche al settore femminile con una gara tra la squadra neo promossa in serie B e una selezione del Valdarno. Tra le partite in programma anche le finali del torneo interno della società (entrambi i giorni dalle 17,30 in poi) e giochi per tutti i bambini che vorranno provare questo sport insieme alle squadre minibasket della società (entrambi i giorni dalle 9 alle 11).

 

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto, per volontà della famiglia di Foffo Del Puglia, al Calcit Valdarno Fiorentino. Gli organizzatori ringraziano Sacchetti Santi Service, Decathlon, Elmi Gelateria, Paulis Frutta, Il Covo dei Ricci e I soliti ignoti per aver sostenuto l’iniziativa. Il programma completo e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento “1° torneo Insieme per Foffo”.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista