04/07/2017 13:03

A luglio si accendono le piazze di Figline e Incisa

Tanti eventi promossi da Centri commerciali naturali e Pro loco. Giovedì in piazza Ficino c’è la Rino Gaetano Band

 
 

Entra nella fase clou il programma degli eventi che il Comune ha promosso insieme alle associazioni del territorio per questa estate. In particolare, luglio sarà il mese degli appuntamenti organizzati dai centri commerciali naturali e dalle Pro loco.

 

Si parte giovedì 6 luglio con la rassegna di musica, cibo e shopping “Rock’n shop”, che dalle ore 21 vedrà esibirsi sul palco di piazza Ficino (ingresso libero) la Rino Gaetano Band: per questa occasione i negozi resteranno aperti anche in orario serale. Il 13 luglio invece il centro di Figline sarà tutto in stile British grazie alla musica di Revolution One (The Beatles cover band) e di Zkippy Stardust (David Bowie cover band). L’ultimo appuntamento con la musica di “Rock’n shop” è fissato per giovedì 27 luglio con lo “Street rock tour 2017”. La rassegna è promossa da Centro commerciale naturale Il Granaio, Pro Loco Marsilio Ficino, Day Off Eventi, Banca del Valdarno e Confesercenti Firenze.

 

E poi ci sono le notti bianche: quella di “mezza luna” è in programma a Incisa venerdì 14 luglio con musica dal vivo, giochi e street food, mentre venerdì 21 luglio a Figline ci sarà quella “tra le mura”, con tanti eventi collaterali che saranno illustrati nel dettaglio nei prossimi giorni. A Incisa, inoltre, la Pro Loco Aldo Caselli organizza ogni martedì alle 21,30 il ballo liscio al “Fresco Castello”.

 

“Quest’anno c’è un programma di eventi estivi davvero ricco e il merito, oltre che delle tante associazioni del territorio, va ai nostri Centri commerciali naturali e alle Pro Loco – ha spiegato l’assessore Lorenzo Tilli -. Quindi non solo notti bianche, ma un calendario di iniziative dedicate alla musica, allo shopping e al cibo che animerà i due centri storici per tutto il mese coinvolgendo famiglie, giovani e non solo”.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista