29/10/2012 13:59

Bottega dei Ragazzi: da novembre nuove attività per i bambini

Tante le iniziative promosse da Comune e Istituto Innocenti con la collaborazione dei commercianti


Riparte il programma delle attività de La Bottega dei Ragazzi di Figline, un progetto nato dalla collaborazione tra il Comune e l’Istituto degli Innocenti di Firenze che offre uno spazio dedicato ai bambini tra i 4 e gli 11 anni in cui poter giocare e imparare attraverso l’arte. Da novembre riprendono quindi i laboratori artistici post-scuola per i bambini dai 4 ai 5 anni mentre il giovedì per gli alunni della scuola primaria; entrambi gli appuntamenti sono previsti dalle 16,30 alle 18,30 presso la scuola di Cavicchi.

 

I laboratori sono programmati anche a sabati alterni con iscrizione e prenotazione obbligatoria: un sabato dedicato ai bambini di 4/5 anni e l’altro ai ragazzi di 6/11 anni. Il costo del servizio è proporzionato alla quota Isee della famiglia e la partecipazione ai laboratori infrasettimanali prevede l’acquisto di diversi tipi di pacchetti che possono essere pagati tramite la Tesoreria comunale alla Cassa di Risparmio di Firenze, mentre per le attività del sabato il pagamento può essere effettuato direttamente alla sede Auser di piazza Don Bosco.

 

Per il mese di novembre La Bottega dei Ragazzi ha organizzato un calendario ricco di attività che può essere consultato sul sito www.bottegadeiragazzifigline.it (info anche al numero 055.2478386 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30).


“Riparte con grande slancio anche quest’anno un luogo di qualità e divertimento per i più piccoli con la ormai consolidata collaborazione tra l’Istituto Innocenti e l’Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità, Danilo Sbarriti -. La Bottega dei ragazzi offre nuove esperienze sempre più interessanti coinvolgendo tante realtà del territorio per arricchire un’offerta della quale siamo fieri. Inoltre nei prossimi mesi presenteremo il progetto che darà inizio ai lavori della vera sede della Bottega dei Ragazzi dove potremo creare una ludoteca, unica esperienza di questo spessore nella provincia di Firenze”.


Le attività della Bottega quest’anno verranno realizzate grazie al contributo di alcuni esercizi commerciali di Figline
ed in particolare Giotto, Libreria La Parola, Ottica Bottacci, Gelateria Caraibi, Gioielleria Sottili, United Colors of Benetton, And Camicie, Ape Regina, Biancaneve, Biribago Giocattoli, Bulli e Pupe, Gelateria Elmi, Pasticceria Fabbrini, Figline Danza, Nara Camicie, Rosa Canina,Nodi Snodati e Stefanel.


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista