02/08/2013 13:09

Figline&Incisa Informa in crescita costante

Tanti i visitatori sul sito di informazione; crescono anche i contatti della newsletter che torna il 28 agosto


Crescono i contatti con Figline&Incisa Informa, il notiziario istituzionale dell’Unione dei Comuni attivato lo scorso dicembre nell’ambito dell’unificazione dei servizi tra le due Amministrazioni.


Per quanto riguarda la piattaforma web - aggiornata con un profondo restyling lo scorso inverno all’indirizzo ufficiostampa.figlineincisa.it - i dati sugli accessi sono entusiasmanti: nei primi 7 mesi del 2013 si sono registrati 33404 visitatori diversi con oltre 235mila pagine visitate; il picco è stato a maggio con 5181 visitatori diversi, mentre il record di visite (10175) è di giugno. Il giorno più “trafficato” resta il mercoledì, giorno in cui viene inviata a circa 3800 contatti e-mail la newsletter con tutte le notizie di Figline e Incisa: da dicembre ne sono state spedite 34 per un totale di 328 comunicati, mentre la notizia più cliccata (356) è stata quella della raccolta fondi per Iulian, il 15enne scomparso lo scorso giugno a seguito di un incidente stradale in bicicletta. Nell’occasione si comunica che l’invio della newsletter riprenderà a partire da mercoledì 28 agosto.


Sempre costante anche la presenza sui principali social network, dove si ha l’opportunità di pubblicare tutte le notizie dai Comuni e mantenere un filo diretto con i cittadini anche in delicate situazioni di Protezione Civile: su Facebook sono attivi i profili Comune Figline Valdarno, Figline&IncisaInforma, Comune Unico Figline e Incisa; su Twitter c’è invece FiglineIncisaInforma e infine il canale You Tube FiglineIncisa. A completamento degli strumenti informativi delle due Amministrazioni ci sono poi le collaborazioni con Valdarno Channel per il Tg quindicinale Figline&Incisa Informa e con il giornale mensile Qui Valdarno distribuito in tutte le case di Figline e Incisa (www.quivaldarno.corrierenazionale.it).


“Proprio per la sua utilità verso la cittadinanza e la sua importanza strategica – commentano gli assessori di Figline e Incisa, Caterina Cardi e Lorenzo Tilli – la Comunicazione istituzionale è stato uno dei primi servizi ad essere associato nell’ottica della fusione tra i nostri Comuni. E per facilitare la trasmissione e il passaggio delle informazioni faremo anche nuovi investimenti sulle infrastrutture wi-fi, posizionandole nella biblioteca e nelle principali scuole di Figline, nonché in alcune aree di Incisa”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista