08/02/2013 10:52

Come far crescere la propria impresa

Mercoledì 13 febbraio incontro al Polo Lionello dedicato alle piccole e medie imprese del territorio


Mercoledì 13 febbraio alle ore 21,15 al Polo Lionello di Incisa (loc. Burchio) una grande opportunità per le imprese del territorio con un “incubatore” che ha la funzione di raccogliere e stimolare l'attività innovativa all'interno delle Pmi e nuove idee imprenditoriali, scambio di conoscenze ed esperienze, nonché contribuire in maniera effettiva al trasferimento di tecnologie.

 

Per questo il Comune di Incisa e il Polo Lionello promuovono un incontro per presentare il progetto “Sviluppo imprenditoriale e Cultura della reciprocità: spazio di incubazione all'interno del Polo Lionello”. Le attività del progetto sono di scouting di idee imprenditoriali (sviluppo di idee imprenditoriali), supporto alla redazione del piano di business (business plan), servizi qualificati, organizzazione di conferenze, organizzazione di programmi di formazione e organizzazione di seminari.


“Avere sul proprio territorio un polo d’incubazione – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico, Margherita Ghiandelli - è una grande opportunità di sviluppo sia per le proprie imprese sia per ottimizzare la crescita di chi già ha avviato un’attività. E per questo abbiamo programmato questo incontro basandolo sui temi dello sviluppo dell’agricoltura e delle energie rinnovabili”.


Saranno presenti alla discussione i rappresentanti del Comune, il presidente di EdiC spa, Eva Gullo e il direttore dell’Incubatore Polo Lionello Bonfanti, Vito Pesce.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista