27/01/2010 12:42

Al Garibaldi concerto di Freddy Kempf e dell'ORT

Venerdì alle 21 terzo appuntamento con la stagione concertistica del teatro comunale.

 

Venerdì 29 gennaio alle ore 21 il Teatro comunale Garibaldi presenterà il terzo appuntamento della stagione concertistica: ad esibirsi saranno il pianista Freddy Kempf e l'Orchestra della Toscana diretta da Daniele Giorgi in musiche di Von Weber e Chopin.
Daniele Giorgi è nato a Firenze nel 1970, dove si è diplomato in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Luigi Cherubini”, sotto la guida di Luigi Gamberini. Si è poi perfezionato all’“Accademia di Musica della Svizzera Italiana” frequentando i corsi solistici tenuti da Carlo Chiarappa. Giorgi ha diretto l’Orchestra della Toscana in occasione del concerto per il millenario della Pieve di San Romolo a Gaville, che si è tenuto nel luglio 2005. Freddy Kempf, alla sua prima apparizione al comunale di Figline, è in questo momento uno dei migliori e più seguiti giovani pianisti del mondo. È nato a Londra nel 1977 ed ha cominciato a mettersi in luce nel 1992, quando è divenuto il più giovane vincitore nella storia del Concorso della BBC: da qui una rapida escalation che gli ha permesso di essere apprezzato in tutto il mondo.
I prossimi appuntamenti con la stagione concertistica del Teatro Garibaldi sono fissati per il 2 aprile con il pianista Benedetto Lupo diretto da Juanjo Mena, per il 10 aprile con il violoncellista Steven Isserlis diretto da Moshe Atzmon e per il 7 maggio con il violinista Boris Belkin diretto da Junichi Hirokami: ospite fissa di questi tre concerti sarà l'Orchestra della Tosvana.
I biglietti per assistere al concerto di venerdì 29 gennaio sono in vendita presso il Teatro (piazza Serristori) con orario 9,30-12,30 e 16-19. Per ulteriori informazioni sul programma della stagione concertistica è possibile cliccare qui.

Visita le pagine del Teatro Garibaldi

 


«Torna alla lista