07/09/2013 10:44

Due giorni per il Meyer con “Uno sparo per la vita”

Fino a domani una iniziativa promossa da Federcaccia per raccogliere fondi per il reparto oncologico


Inaugurazione ufficiale questa mattina per “Uno sparo per la vita”, l’iniziativa benefica in favore del reparto oncologico dell’ospedale Meyer di Firenze promossa dalla locale sezione della Federazione italiana della caccia con il patrocinio del Comune.


I primi spari della manifestazione sono stati riservati ai sindaci di Incisa e Figline, Fabrizio Giovannoni e Riccardo Nocentini, che, grazie ai preziosi consigli dei tecnici federali, si sono cimentati nel tiro al piattello. Ma al di là della pratica sportiva, i sindaci hanno voluto sottolineare insieme agli assessori incisani Tamara Ermini, Lorenzo Tilli e al presidente del Consiglio comunale di Figline, Massimiliano Morandini, la grande forza di un associazionismo che si impegna in iniziative benefiche mettendosi a disposizione di chi è più in difficoltà. Tra le associazioni sono presenti Federazione Italiana della caccia, Anuu, Italcaccia, Enelcaccia, Cpa, Prociv, Arci, Croce Rossa, Arci Caccia, Associazione Nazionale Carabinieri.


L’evento (ad ingresso gratuito) si svolge fino a domani in località Seccialla a Incisa, nell’area collinare utilizzata come quagliodromo e che i tanti volontari di “Uno sparo per la vita” hanno sistemato e organizzato per soddisfare al meglio le esigenze di chi pratica il tiro a volo, ma anche di chi vuol trascorrere qualche ora di divertimento: oltre a sparare su varie pedane di tiro, si possono infatti provare fucili e altre attrezzature grazie al camper di Beretta, visitare gli stand espositivi con merce del settore e anche mangiare presso il punto ristoro.


Per raggiungere la manifestazione basta arrivare ad Incisa e seguire le indicazioni per Loppiano, poi proseguire fino al cartello stradale Loc. Seccialla.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista