04/07/2017 13:23

Bolletta acqua: richieste di agevolazioni fino al 4 settembre

Pubblicato il bando rivolto a chi ha una fornitura domestica individuale o aggregata (condomini)

 

Fino al 4 settembre è aperto il bando pubblico per l'assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico. Possono partecipare le famiglie residenti nel comune di Figline e Incisa Valdarno che hanno una fornitura domestica individuale o aggregata (condomini). Inoltre è necessario un Isee ordinario non superiore a 11mila euro oppure, in alternativa, non superiore a 13.700 euro purché il richiedente si trovi in una delle seguenti condizioni: nucleo familiare composto da almeno 5 persone, nucleo familiare composto esclusivamente da ultra 65enni, nucleo familiare con presenza di persone a cui sia attestato un handicap o con una invalidità uguale o superiore al 67%.

 

Il richiedente dovrà anche autocertificare, pena esclusione dal bando, di aver sottoscritto entro la data di scadenza (4 settembre) la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per l’attestazione Isee, indicando sul modulo di domanda il numero di protocollo assegnato.

 

Ad ogni utente avente diritto sarà concesso un rimborso nella misura massima del 70% dell’importo relativo al consumo idrico del 2016, che sarà fornito dal gestore del servizio su richiesta del Comune.  Nel caso in cui il fondo assegnato dall&39;ammontare complessivo della spesa sostenuta dai richiedenti e dei fondi disponibili e comunque fino ad un minimo di rimborso non inferiore al 33%.

 

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli che saranno distribuiti presso lo Sportello FacileFIV dei municipi di Figline e Incisa (orari apertura su www.comunefiv.it/facilefiv) e corredate da copia di un documento valido di identità. La modulistica è scaricabile anche sul sito internet www.comunefiv.it. Le domande dovranno essere presentate allo Sportello FacileFIV per la protocollazione, ma potranno essere inviate anche per  raccomandata A.R. (non farà fede il timbro postale) o per posta certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it

 

Per il bando integrale e l’elenco della documentazione necessaria è possibile visitare il sito www.comunefiv.it.

 

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista