21/04/2017 20:29

Ospedale, Mugnai: “Ok incontro con Saccardi, pediatria non si tocca”

Soddisfatta la sindaca di Figline e Incisa, ma l’attenzione sul potenziamento del Serristori resta alta


“La garanzia sul mantenimento del servizio di pediatria al Serristori è una grande notizia”. E’ questo il commento della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, dopo l’incontro odierno con l’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, che ha confermato il mantenimento di tutti i servizi pediatrici nelle medesime modalità attuali.

 

“Abbiamo vinto una battaglia importante a tutela della salute dei cittadini del nostro territorio – spiega la sindaca Mugnai -. Le parole dell’assessore Saccardi, che ringrazio della disponibilità, sono una rassicurazione per tutte quelle mamme e quei cittadini che in questi giorni mi hanno manifestato forte preoccupazione”.

 

“Tuttavia – prosegue Giulia Mugnai – la strada per il potenziamento del nostro ospedale è ancora molto lunga. Abbiamo concordato che per la piena attuazione dei Patti territoriali del 2013 serve un nuovo cronoprogramma: lo aspetteremo, ma alle parole stavolta dovrà seguire una progettazione esecutiva e una rapida partenza dei lavori”. Quindi non ci accontentiamo del mantenimento dei servizi attuali, ma continuiamo a puntare al potenziamento dell’intera struttura proprio come ci chiedono i nostri cittadini: per questo non possiamo fermarci”.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista