14/02/2012 12:23

Una pergamena per le nozze d’oro dei figlinesi

Stamani grande partecipazione alla cerimonia per le coppie sposate da più di 50 anni

E’ stata una cerimonia molto partecipata quella che si è tenuta stamani in un Palazzo Pretorio gremito per la consegna delle pergamene alle coppie di cittadini unite in matrimonio da più di 50 anni (in totale 391 coppie).


A fare gli onori di casa il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Carlo Artini, che hanno sottolineato l’importanza della famiglia e la necessità di modelli positivi per i più giovani.

 

“Siete il pilastro della nostra società – hanno detto rivolgendosi alla platea –, un esempio da seguire in un momento in cui il valore della famiglia viene meno. L’Amministrazione Comunale vuole quindi esprimervi la sua vicinanza con questa pergamena, un piccolo gesto per aver superato i 50 anni di matrimonio, 50 anni in cui ogni giorno avete deciso di dire ‘noi’”.


Alla cerimonia erano presenti circa 200 coppie, tra cui anche la più longeva composta da Arrigo Pineschi e Anisa Burresi (nella foto), sposati da ben 71 anni. Le coppie che hanno da poco festeggiato le nozze d’oro erano invece 3, tutte convolate a nozze tra il gennaio e il febbraio 1962.


Il Comune di Figline, complimentandosi con gli sposi e augurando loro un felice San Valentino, ricorda che le pergamene non consegnate saranno inviate direttamente a casa delle persone interessate.

 


 


«Torna alla lista