08/11/2011 10:34

Associazionismo: la quarta "A" di Autumnia 2011

Nell’edizione numero 13 grande spazio in piazza San Francesco per le associazioni del territorio

In questa tredicesima edizione di Autumia il Comune di Figline ha voluto dedicare grande attenzione al mondo dell’associazionismo, mettendo a disposizione delle tante realtà presenti sul territorio l’intero spazio espositivo di piazza San Francesco. Un segnale che il Comune ha voluto lanciare in questa tredicesima edizione per mettere in risalto il grande lavoro di queste associazioni (20 in totale ad Autumnia 2011) che, a volte in stretta collaborazione con il Comune, altre in forma autonoma, svolgono per l’intera cittadinanza in vari ambiti della nostra vita quotidiana.
Pertanto dopo l’Abruzzo nel 2009 con una raccolta fondi post-terremoto, dopo l’Arte nel 2010 con la mostra degli Uffizi, quest’anno la quarta “A” di Autumnia sarà l’Associazionismo con stand di vario genere in funzione da venerdì 11 a domenica 13 novembre.
“L’Associazionismo è una delle colonne portanti della nostra società – hanno spiegato il sindaco Nocentini e gli assessori Cardi, Sbarriti e Simoni -, senza i volontari che animano in maniera del tutto gratuita queste realtà sarebbe davvero difficile mantenere i servizi ad alti livelli. Anche per questo motivo ad Autumnia 2011 abbiamo deciso di posizionare in uno spazio più centrale tutte queste associazioni, che nella tre giorni della manifestazione avranno l’opportunità di presentare le proprie attività in un contesto importante come la manifestazione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione”.
 

Visita www.autumnia.it per tutte le info sulla manifestazione


«Torna alla lista