24/05/2010 10:01

Secondo ponte Arno: venerdì l'assemblea pubblica

Alle 21 nella palestra della Scuola Media: presenti anche il Sindaco e il Presidente della Provincia

“Viabilità e infrastrutture: il secondo ponte sull'Arno come priorità”. E' questo il tema dell'assemblea pubblica che si terrà venerdì 28 maggio alle ore 21 alla palestra della scuola media del Matassino e alla quale parteciperanno il sindaco Riccardo Nocentini, il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, l'assessore alle Infastrutture della Provincia di Firenze, Laura Cantini, i sindaci e i consiglieri provinciali del territorio valdarnese.
“Questa assemblea – ha detto il sindaco Nocentini – vuole essere un momento di incontro con i cittadini per presentare le novità che riguardano la viabilità, un settore che ormai da qualche anno è in piena trasformazione e per il quale è diventata una priorità la realizzazione del secondo ponte sull'Arno. In questa occasione la Provincia di Firenze illustrerà le modalità di intervento e soprattutto indicherà quali tempi ci sono per questa fondamentale infrastruttura”.
L'occasione dell'assemblea servirà anche per fare il punto sugli altri interventi messi in campo dalla Provincia di Firenze sulla città di Figline, importanti opere di viabilità che hanno come obiettivo primario quello di migliorare la qualità della vita. “In questi anni abbiamo lavorato molto con la Provincia sulla viabilità – ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Valerio Fagioli – non dobbiamo infatti dimenticare che è stata conclusa la progettazione, e presto ci sarà la gara, per la variante in riva destra dell'Arno, la cosiddetta 'casello-casello'; inoltre c'è il collegamento tra la provinciale del Brollo e via Grevigiana, un'opera di grande importanza strategica così come lo è la 'variantina' all'abitato di Figline, di cui il mese scorso è stato pubblicato il bando per la realizzazione dell'ultimo lotto”. “Le Amministrazioni comunali valdarnesi – ha concluso il sindaco Nocentini – stanno lavorando anche per il secondo ponte sull'Arno, per il quale la Provincia di Firenze ha stanziato le risorse necessarie per la progettazione. I Comuni di Figline e Reggello faranno quindi la loro parte, assieme alla Provincia e alla Regione, per poter coprire interamente questa opera che negli ultimi anni è divenuta indispensabile”.



«Torna alla lista