10/05/2017 13:34

Cimiteri Cannucce e Ciliegi: preassegnazione per 99 nuovi loculi

Le domande allo sportello Facile Fiv fino al 9 giugno. Nel bando requisiti, prezzi e modalità concessioni


Da giovedì 11 maggio a venerdì 9 giugno sarà possibile presentare le domande per l’acquisto di 99 loculi, di cui 86 già realizzati al cimitero delle Cannucce di Figline e 13 da realizzare nel cimitero dei Ciliegi di Incisa.

Per l’assegnazione dei loculi sarà formulata una prima graduatoria fra coloro che ne abbiano fatto richiesta nei termini di prima apertura del bando (2014, che avrà priorità) ed una seconda graduatoria tra coloro che faranno richiesta entro il 9 giugno.

La precedenza sarà riservata ai destinatari residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno o agli altri soggetti secondo gli obblighi di legge riportati nel bando. A parità di requisito, la precedenza sarà riservata al destinatario di maggiore età (si considerano giorno, mese ed anno, non l’ora di nascita del destinatario del loculo). In caso si verifichi ulteriore parità di requisito, si procederà in base all’ordine di presentazione della domanda; qualora la richiesta riguardi la preassegnazione di due loculi e non più di due purché contigui, riservati a coniugi o ascendenti o discendenti di primo grado, il secondo destinatario in graduatoria verrà collegato al primo che individuerà i due loculi. La richiesta di preassegnazione può essere presentata dal soggetto che sarà destinatario del loculo o da un suo familiare. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 di venerdì 9 giugno tramite qualsiasi mezzo che il richiedente riterrà opportuno e dovrà essere compilata nei moduli predisposti e reperibili presso lo sportello Facile FIV (piano terra dei municipi di Figline e di Incisa, orari su www.comunefiv.it/facilefiv), oppure all’ufficio comunale presso cimitero o scaricabili sul sito internet www.comunefiv.it. La documentazione va poi protocollata presso gli sportelli Facile FIV.

I loculi saranno concessi ai prezzi determinati dalla Giunta Comunale con Delibera di Giunta Comunale n° 269 del 07/12/2016 per loculi in preassegnazione: 1° fila 3000 euro, 2° fila 3700 euro, 3° fila 3700 euro, 4° fila 2800 euro, 5° fila 2300 euro. Le concessioni avranno la durata di 35 anni data del decesso del destinatario indicato nella concessione.

Coloro che in graduatoria risulteranno assegnatari dei loculi in preassegnazione dovranno, entro 30 giorni dall’avviso formale di assegnazione, provvedere al perfezionamento della pratica di concessione attraverso il versamento delle somme dovute ed il ritiro della relativa concessione. Scaduto il termine concesso per il pagamento, il richiedente si intenderà rinunciatario e quindi verrà tolto dalla graduatoria e sostituito dal primo non assegnatario. Esaurita la graduatoria, le eventuali ulteriori concessioni fino al limite dei loculi in preassegnazione avverranno unicamente in base all’ordine di presentazione della domanda.

BANDO



 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista