02/05/2012 11:24

Maggio di grandi sorprese con la Bottega dei Ragazzi

Per tutto il mese proseguono i laboratori per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria


Tanti altri nuovi appuntamenti anche a maggio con la Bottega dei Ragazzi di Figline, la ludoteca per i bambini delle scuole nata dalla collaborazione tra Comune di Figline, Istituto degli Innocenti di Firenze e Auser.

 


Anche questo mese le attività per gli alunni della scuola dell’infanzia si terranno ogni martedì dalle 16,30 alle 18,30 ed in particolare l’8 maggio (Io…me…disegno, ritaglio e coloro la mia immagine), il 15 maggio (Una storia…in musica!), il 22 maggio (Giochiamo a Color-Color!) e il 29 maggio con Pasticciamo in libertà, che sarà anche l’occasione per la festa di fine anno con giochi animati, storie, canzoni e colori.


I laboratori per i bambini della scuola primaria restano invece al giovedì, sempre dalle 16,30 alle 18,30 con il seguente programma: 3 maggio (Tecniche artistiche: collage), 10 maggio (Curiosando per Figline), 17 maggio (disegno dal vero!), 24 maggio (Costruisco con la fantasia un monumento della mia città) e 31 maggio (Festa di fine anno con giochi, colori, disegni e… sorprese).


I laboratori infrasettimanali potranno essere acquistati con pacchetti mensili, il cui costo è proporzionato alla quota Isee della famiglia; il pagamento potrà essere effettuato alla Tesoreria comunale (orario continuato 8.15-16.15) presso la Cassa di Risparmio di Firenze in piazza Marsilio Ficino. I bambini iscritti al servizio di trasporto scolastico del Comune potranno usufruire del servizio per essere accompagnati dalla propria scuola alla Bottega dei Ragazzi all’interno del plesso scolastico Cavicchi, dove i genitori potranno venire a prenderli alle ore 18.30. Personale dell’Auser sarà presente ad accogliere i bambini e attenderà insieme a loro l’arrivo dei genitori alla fine delle attività.


Anche a maggio proseguono i laboratori del sabato pomeriggio (16,30-18,30) presso la sede dell’Auser
in piazza Don Bosco: questo mese gli appuntamenti sono il 12 e 26 maggio per i bambini della scuola dell’infanzia ed il 5 e 19 maggio per gli alunni della scuola primaria. I laboratori del sabato potranno essere acquistati con abbonamenti di 6 attività, il cui costo è proporzionato alla quota Isee della famiglia. Il pagamento potrà essere effettuato presso la sede Auser in piazza Don Bosco, prima e dopo le attività dei laboratori del sabato.

 

Il costo massimo del servizio per un mese o per un pacchetto di 6 laboratori del sabato è di 30 euro. Per partecipare ai laboratori è obbligatoria l’iscrizione e la prenotazione per le attività del sabato. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la Bottega dei Ragazzi, tel. 055.2478386 o bottega@istitutodeglinnocenti.it


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista