11/03/2010 12:13

La prosa del Garibaldi chiude con "L'appartamento"

Sabato 13 marzo alle 18 anche ultimo appuntamento con l'iniziativa "Aperitivo a Teatro"

Ultimo appuntamento questo week-end con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi, che si congeda dal suo pubblico portando in scena “L’appartamento” di Billy Wilder e I.A.L. Diamond interpretato da Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli. I due attori, inoltre, sabato 13 marzo alle 18 al Ridotto del teatro saranno ospiti del salotto di Titti Foti, critico teatrale de La Nazione che li intervisterà nell'ambito dell’Aperitivo a Teatro (ingresso libero).
La commedia sarà in scena venerdì 12 marzo alle 21 (abbonati turno A), sabato 13 marzo alle 21 (abbonati turno B) e domenica 14 marzo alle 16,30 (abbonati turno C): i biglietti sono in vendita presso il Teatro (piazza Serristori) con orario 9,30-12,30 e 16-19.
Ritratto della solitudine metropolitana, “L'appartamento” è una satira feroce sulle aziende e il voler fare carriera, e allo stesso tempo una profonda riflessione sull’individuo umano e sulla moralità. Cinque premi Oscar furono vinti nel 1960 dalla celebre versione cinematografica con Jack Lemmon e Shirley MacLaine. Bud Baxter, ambizioso impiegato in una grande società di assicurazioni, fa carriera prestando il suo appartamento ai superori per avventure extraconiugali. Ci va anche la ragazza dei suoi sogni, amante del grande capo J.D. Sheldrake. A questo punto Bud dovrà prendere la decisione più importante della sua vita: perdere la ragazza o il lavoro. Ma l’amore vince su tutto ed è questo il tema centrale di questa cinica, divertente ed amarissima commedia drammatica (o dramma comico!).
Massimo Dapporto ritorna al “Garibaldi” dopo che nella stagione 2005-2006 è stato protagonista ne “Il malato immaginario” ed in quella del 2007-2008 ne “I due gemelli veneziani”. Benedicta Boccoli è invece al debutto sul palcoscenico del teatro figlinese.


«Torna alla lista