18/02/2010 12:29

Da venerdì Gaspare e Zuzzurro in "Rumors"

La coppia comica interpreterà fino a domenica la celebre commedia di Neil Simon

Da venerdì 19 a domenica 21 febbraio il Teatro Garibaldi ospita “Rumors” di Neil Simon, interpretato da Gaspare e Zuzzurro per il quinto appuntamento con la stagione di prosa del teatro figlinese.
La commedia è ambientata nella lussuosa casa del vicesindaco di New York dove dovrebbe tenersi la festa di anniversario di matrimonio dei padroni di casa. Ma il party non avverrà per l’assenza dei due festeggiati: il vicesindaco è rintanato nella sua camera da letto ferito ad un orecchio da un proiettile, e la moglie è introvabile. Gli invitati, quattro coppie di amici, cercano prima di tutto di scoprire cosa è successo e poi di non far trapelare nulla dell’accaduto al mondo esterno, in quanto l’uomo è assai noto nell’intero Paese. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di due poliziotti che stanno indagando su altri fatti accaduti nel quartiere. Rumors è un comico affresco sull’alta borghesia newyorkese, fatua e pettegola. In questa piece andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1988, Simon abbandona il suo ruolo di osservatore preciso e graffiante delle nevrosi metropolitane per accompagnare il pubblico in un grottesco e paradossale viaggio all’interno della farsa. Uno spettacolo di satira sociale che ha una forza comica senza precedenti.
La commedia sarà in scena venerdì 19 febbraio alle 21 (abbonati turno A), sabato 20 febbraio alle 21 (abbonati turno B) e domenica 21 febbraio alle 16,30 (abbonati turno C): i biglietti sono in vendita presso il Teatro (piazza Serristori) con orario 9,30-12,30 e 16-19.
L’ultimo appuntamento con la 38° stagione di prosa è fissato per il 12 marzo con “L'appartamento” interpretato da Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli.
Ricordiamo, inoltre, che sabato 20 febbraio alle 18 si terrà l’appuntamento con l'Aperitivo a teatro, un momento di incontro con gli attori che saranno intervistati da Titti Foti, critico teatrale del quotidiano La Nazione.


«Torna alla lista