05/06/2017 12:21

Figline e Incisa Lab: il 6 giugno si parla di pubblicità online

Continua la rassegna di incontri su vizi e virtù della Rete. Appuntamento alle 21 nella sala consiliare di Figline

 

Si intitola “Dal manifesto al digital marketing: la pubblicità si fa (anche) online” l’unico appuntamento serale (in programma per il 6 giugno) della rassegna “Figline e Incisa Lab”, dedicata ai cittadini per riflettere su come Internet ha influenzato il nostro modo di comunicare, lavorare e, in generale, di vivere il quotidiano. Non a caso il sottotitolo scelto per questo ciclo di incontri è “Media e società: vizi e virtù della Rete”, un tema che interessa anche le scuole del territorio, con cui il prossimo anno scolastico il Comune realizzerà un progetto formativo ed educativo, finalizzato a promuovere la cultura digitale tra studenti, insegnanti e operatori scolastici.
Tornando al prossimo appuntamento, l’incontro si terrà il 6 giugno alle ore 21, nella sala “Staderini” del Municipio di Figline. A prender parola saranno Gianluca Torrini, dell’agenzia di comunicazione SoWhat, e Laura Ottina, dell’Istituto Europeo di Design (sede di Firenze). A moderare l’incontro sarà la giornalista Chiara Baglioni.

 

La rassegna si concluderà il 10 giugno, con un incontro incentrato sul comportamento da tenere in Rete per non incorrere in denunce e sanzioni a cura dell’avvocato Deborah Bianchi. L’appuntamento in questo caso sarà mattutino (ore 10-13) e sarà valido per la formazione professionale dei giornalisti (iscrizioni su piattaforma Sigef). Il programma completo è disponibile su www.comunefiv.it/figlineincisalab.

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255 (sede Figline) - 055.8333450 (sede Incisa)
web
ufficiostampa.figlineincisa.it

«Torna alla lista