20/06/2013 09:04

A Figline c'è il giovedì della manutenzione strade

Gli operai del Comune una volta a settimana intervengono su strade e marciapiedi della città


Prosegue il “giovedì della manutenzione”, il nuovo servizio che da due settimane è stato attivato dall’assessore al Decoro urbano, Daniele Raspini, per interventi su strade e marciapiedi della città. Una volta a settimana una squadra di operai comunali esegue vari lavori di copertura buche e sistemazione del manto stradale, ripristino della segnaletica, rimozione delle erbacce dai marciapiedi, insomma, tutte quelle piccole opere che però hanno un peso non indifferente per il decoro di una città che si appresta ad ospitare il boom estivo dei turisti.


“L’idea nasce grazie alle segnalazioni dei cittadini – ha spiegato l’assessore Daniele Raspini – che abbiamo cercato di gestire e smistare nel miglior modo possibile fino a decidere di istituire una apposita giornata di intervento sul territorio che ci permette di ottimizzare tempi e risorse”.


Nelle settimane scorse “la squadra del giovedì” è intervenuta per il ripristino del manto stradale in diverse aree della città, tra cui via Roma, via Petrarca, corso Matteotti, via Bianchi, via Veneto e via Ponterosso, con la previsione di eseguire altre opere di piccola manutenzione anche nelle prossime settimane.

 

 


Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it

«Torna alla lista