19/09/2010 15:11

Festivaldarno: grande successo nonostante il maltempo

Alta partecipazione per la due giorni sul divertimento sicuro: tutto esaurito per Cornacchione

Si è conclusa con lo spettacolo del comico Antonio Cornacchione la due giorni promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanile del Comune di Figline, una rassegna dedicata ai giovani nel segno di un divertimento sicuro che ha coinvolto decine di associazioni culturali e di volontariato del territorio. Nonostante il maltempo, dunque, Festivaldarno 2010 ha registrato una grande successo di pubblico riuscendo a coniugare gli interessi dei giovani e quelli dei meno giovani, che sabato sera, giornata conclusiva della manifestazione, si sono riversati al Cinema Teatro Salesiani per assistere al divertente spettacolo di Antonio Cornacchione: due ore di risate e gag che hanno salutato con grande entusiasmo questa terza edizione di Festivaldarno.
“Veder divertirsi così tanta gente di ogni età è per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità, Anna La Cognata – ma più di ogni altra cosa ci rende felici la partecipazione dei giovani, ai quali essenzialmente è dedicato Festivaldarno: al termine di questa due giorni possiamo quindi dire che ci si può divertire in modo sicuro e sano, un messaggio importante che era alla base di questa manifestazione. Ringrazio quindi tutte le associazioni che vi hanno partecipato, le istituzioni e l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Figline che ha lavorato per mesi all’organizzazione. Ma soprattutto ringrazio i giovani, senza i quali la terza edizione di Festivaldarno non avrebbe avuto questo successo”.
Oltre alla spettacolo conclusivo di Cornacchione, grande partecipazione anche per i tanti stand che hanno animato la manifestazione, da quello della biblioteca comunale “Marsilio Ficino” a quelli della Bottega dei Ragazzi di Figline e dell’Isis Vasari, che ha preparato un gustoso aperitivo analcolico per sottolineare l’importanza del divertimento sicuro. Infine si segnala l’ottima riuscita del concorso fotografico “Obiettivo Donna” promosso dal Centro Documentazione Donna di Figline: la giuria, scegliendo tra i 152 scatti inviati da 55 concorrenti, ha scelto di premiare Martina Stefanelli come prima classificata, al secondo posto Marta Petazzi e al terzo Nikolai Kalugerov: segnalazioni della giuria anche per le foto di Deborah Pampaloni e Francesco Scontrini.

 

Le foto vincitrici del concorso "Obiettivo Donna"

 

1° posto: Martina Stefanelli

 2° posto: Marta Petazzi

 3° posto: Nikolai Kalugerov

 Segnalazione della Giuria: Deborah Pampaloni

 Segnalazione della Giuria: Francesco Scontrini

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



«Torna alla lista