01/02/2010 09:38

Secondo ponte: il sindaco raccoglie l'invito di Facebook

Nocentini presenterà alla Provincia di Firenze i commenti lasciati dai cittadini sul social network

“La chiusura del ponte sull’Arno per la posa della passerella ciclo-pedonale ha evidenziato l’indispensabilità di un secondo ponte – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini -. Nel corso dell’incontro che si è tenuto venerdì scorso a Figline ho richiesto alla IV Commissione di predisporre un ordine del giorno che ne acceleri i tempi di realizzazione, partendo dal presupposto che la progettazione preliminare è già stata finanziata e che quella definitiva sarà approvata dalla Provincia nei prossimi mesi”.
“Mentre io avanzavo questa richiesta in ambito istituzionale – ha proseguito il sindaco Nocentini – su Facebook i cittadini si sono confrontati sull’argomento, passando dal ‘no alla chiusura del ponte’ al ‘sì al secondo ponte’, con un atteggiamento propositivo che non può e non deve restare inascoltato. Ho quindi deciso di raccogliere i commenti lasciati dai cittadini su Facebook e presentarli al Presidente della Provincia, Andrea Barducci, in un incontro che mi impegnerò a fissare nelle prossime settimane, in modo da unire al continuo impegno istituzionale dell’Amministrazione comunale anche le proposte e le richieste dei cittadini, con l’obiettivo comune di realizzare il secondo ponte”.
Sulla posa della passerella ciclo-pedonale, il sindaco Nocentini si è detto molto soddisfatto del lavoro della ditta, che da venerdì è costantemente impegnata per concludere l’opera il prima possibile. Al momento i disagi sono stati limitati grazie alla buona organizzazione - il servizio di viabilità della Polizia municipale ha evitato ingorghi nei principali snodi di comunicazione – ma anche grazie ai comportamenti corretti e comprensivi della cittadinanza.

 


«Torna alla lista