testata per stampa
Comune di Figline Valdarno

Oggi a Figline

In evidenza...


17/05/2017 11:46

Il Consiglio ricorda Aduo Farri a 20 anni dalla scomparsa

Nella seduta del 24 maggio alle ore 19,30 sarà consegnata una targa commemorativa alla famiglia

 

Nella seduta del 24 maggio (ore 19,30 sala “Staderini” a Figline) il Consiglio comunale consegnerà una targa commemorativa alla famiglia di Aduo Farri (prima consigliere e poi assessore del Comune di Figline Valdarno dal 1975 al 1995) a 20 anni dalla scomparsa, avvenuta il 21 aprile 1997.

 

“Farri è stato un politico, un socialista, che per 40 anni è stato al servizio della comunità come consigliere, assessore e anche vicesindaco nella giunta Farini - ha spiegato la presidente del Consiglio, Cristina Simoni -. In un periodo in cui prevale il populismo e in cui abbondano esempi di cattiva politica, ho ritenuto doveroso ricordare quest’uomo per la sua correttezza e per la sua concretezza. A 20 anni dalla scomparsa penso infatti che il Consiglio comunale sia il contesto ideale per rendere omaggio ad un concittadino che ha dedicato la vita alle istituzioni e che tuttora resta nella memoria collettiva come un esempio di impegno al servizio della comunità, per la quale si è prodigato assicurando sempre presenza, competenza e disponibilità”.

Foto tratta da "Figline Valdarno 1946-2013. Storia di un Comune e dei suoi Sindaci". Nell'immagine Farri è seduto di fianco al sindaco Patrizio Nocentini.

 

 


«Torna alla lista


Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI