testata per stampa
Comune di Figline Valdarno

Oggi a Figline

In evidenza...


Pagina iniziale » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Dagli uffici » Jazz in villa, rassegna della buona musica e del buon..

19/05/2017 09:17

Jazz in villa, rassegna della buona musica e del buon cibo

Villa Palagina ospita la 1° edizione in collaborazione con Valdarno Jazz e con il patrocinio del Comune


 

Quattro appuntamenti dedicati al mangiar bene e alla buona musica, a Villa La Palagina sulle colline di Figline e Incisa Valdarno. E’ Jazz in villa, la prima edizione della rassegna dedicata alla cultura e all’enogastronomia che, organizzata da Elite Club Vacanze in collaborazione con Valdarno Jazz e Caffè Corsini e con il patrocinio del Comune, prenderà il via sabato 20 maggio.

Fino a settembre, il food and beverage di qualità si sposeranno a momenti culturali come concerti jazz e tappe del gusto con campioni del caffè. La cucina del nuovo chef di Villa La Palagina, Massimiliano Catizzone, sarà di ispirazione ai musicisti, che si esibiranno nei concerti targati Valdarno Jazz, e allo stesso tempo lo chef prenderà ispirazione dalle note jazz per creare delle cene ad hoc, vere e proprio esperienze in cui cibo e musica si intrecceranno a più livelli. Proprio sabato dalle ore 12 sarà infatti presentato il nuovo menu, mentre Francesco Sanapo, tre volte campione italiano di caffè, guiderà i presenti in un percorso di degustazione nel mondo dei caffè specialty.

Gli eventi successivi, venerdì 26 maggio e giovedì 29 giugno saranno due cene con concerti a seguire dove i menu si ispireranno al jazz e viceversa. Durante la prima serata si esibiranno Elisa Mini, voce, e Andrea Cincinelli, chitarra, mentre a giugno sarà la volta del Valdarno Jazz Collective con Daniele Malvisi al sax, Simone Gubbiotti alla chitarra, Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Paolo Corsi alla batteria. Per l’occasione sarà allestito anche un bar dove sorseggiare cocktail ascoltando i concerti. Ritroveremo il Valdarno Jazz Collective anche nell’appuntamento conclusivo che sarà invece un brunch/pranzo domenica 17 settembre: anche in questo caso sarà possibile degustare caffè pregiati e particolari, sotto la guida di Jessica Sartiani, terza classificata al campionato di brewing del 2016.

 

 

 


«Torna alla lista


Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI