testata per stampa
Comune di Figline Valdarno

Oggi a Figline

In evidenza...


Pagina iniziale » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Dagli uffici » Come le istituzioni comunicano sui social: se ne parla..

18/05/2017 12:30

Come le istituzioni comunicano sui social: se ne parla a Figline

Venerdì 19 maggio appuntamento al Palazzo Pretorio di Figline alle 17,30, per la rassegna “Figline e Incia Lab”



Quarto appuntamento con la rassegna di incontri “Figline e Incisa Lab”, dedicata ai cittadini per riflettere sul modo in cui Internet ha influenzato il nostro modo di comunicare, in ambito lavorativo, promozionale, culturale e nella nostra vita quotidiana. Il suo sottotitolo, infatti, è “Media e società: vizi e virtù della Rete”, un tema che interessa anche le scuole del territorio, con cui il prossimo anno scolastico il Comune realizzerà un progetto formativo ed educativo, finalizzato a promuovere la cultura digitale tra studenti, insegnanti e operatori scolastici.

Il prossimo incontro si terrà venerdì 19 maggio, alle ore 17,30, presso il Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco) e si intitola “Da cittadino a follower: come le istituzioni comunicano sui social media”.

A parlarne saranno Francesco Di Costanzo (autore del libro "PA Social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione") e Letizia Materassi (Ricercatrice Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Firenze e autrice di "Comunicare le amministrazioni"). Modera l’incontro la giornalista Francesca Cecconi.

La rassegna proseguirà fino al 10 giugno e analizzerà la differenza tra bufale e satira (in compagnia di Andrea Michielotto di Lercio.it e del ricercatore Walter Quattrociocchi; 26 maggio), l’uso dei social in ambito pubblicitario (con Gianluca Torrini dell’agenzia SoWhat e Laura Ottina di Ied Firenze; 6 giugno) e il comportamento da tenere in Rete per non incorrere in denunce e sanzioni (con l’avvocato Deborah Bianchi; 10 giugno). Il programma completo è disponibile su www.comunefiv.it/figlineincisalab.

 


 


«Torna alla lista


Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI